Pasticceria


CORSO DI PASTICCERIA PROFESSIONALE 

Il corso di pasticceria professionale si rivolge a tutti gli amanti della pasticceria che intendono acquisire una buona preparazione tecnica ed un'adeguata manualità al fine di poter diventare pasticcere professionista. 
I corsi saranno tenuti da affermati maestri pasticceri all'interno di laboratori dotati di attrezzature moderne e tecnologie di  avanguardia.


L'immagine può contenere: cibo      L'immagine può contenere: cibo

                                        

CORSO DI PASTICCERIA BASE

Questo corso è un programma intensivo che permette di acquisire, in breve tempo, le nozioni e le capacità di base necessarie per iniziare un percorso professionale nella pasticceria, anche senza aver avuto alcuna precedente esperienza.


L'immagine può contenere: frutta e cibo  L'immagine può contenere: cibo



 CORSO GELATERIA

Componenti del gelato. Concetti base di merceologia: materie prime e ingredienti composti. Chimica e fisica del gelato. Principi di bilanciamento. Produzione di gelato artigianale in tutte le sue forme.

L'immagine può contenere: dessert e cibo


 CORSO DECORAZIONE CIOCCOLATO A CORNETTO

Il corsista sarà immerso in un contesto altamente formativo ed avrà modo di acquisire un enorme bagaglio culturale, oltre al contatto con la materia prima, alle tecniche, all’arte e al mondo del cioccolato.





CORSO CIOCCOLATO ARTISTICO 1° - 2° LIVELLO



Durante il corso verranno insegnate le tecniche di come utilizzare la materia prima, stampare, assemblare, trasformare il cioccolato per piccole opere d’arte: tutte rigorosamente commestibili e di grande attrattiva commerciale.




  CORSO TIPICITA' SARDE

La Sardegna ha una cucina dalle combinazioni semplici, dai gusti decisi e succulenti, perché favorita da un mite clima mediterraneo ideale per produrre materie prime uniche e genuine. Una cucina che è riuscita, nel corso dei secoli, a mantenere ben definite e intatte le proprie caratteristiche, grazie anche al suo essere isola e isolata geograficamente. Ancor oggi continua a preservare intatte conoscenze alimentari preistoriche. Con la pasticceria si sottolineano le feste religiose o protoreligiose, perciò, numerose sono le occasioni dove si possono valorizzare i prodotti di una società agropastorale: formaggio fresco, ricotta, cagliata, miele, limoni, arance, mandorle, uva passa, strutto, sapa e tante altre ancora. Un’altra particolarità è che i dolci vengono preparati per sottolineare ed aggiungere valore all’occasione della festa. Si hanno quindi, dolci per il Natale, per la Pasqua, per i Morti, per i matrimoni, per il carnevale e così via.





Nessun commento:

Posta un commento