Puglia Cake 2017


2˚PUGLIA CAKE FESTIVAL

13/14 MAGGIO 2017 TRANI (BT) 
orario 10:00/19:00

presso 
IL “PALAZZO SAN GIORGIO” 

Evento dedicato alla pasticceria, 
con particolare attenzione al cake design














Il PUGLIA CAKE FESTIVAL nato nel 2015 come progetto pilota è cresciuto in maniera esponenziale nella prima edizione avvenuta nell’ aprile 2016 con la presenza di: aziende di settore di spicco locali e nazionali, ospiti importanti tra cui la Campionessa Mondiale del cake design Serena Sardone insieme al suo team (Sara Sardone, Mario Romani e Nicola Giotti), Delegati FIAB (Federazione Italiana Arte Bianca), l’A.P.S. Città dell’Infanzia e la presenza di 3000 visitatori di cui la stragrande maggioranza addetti al settore, per cui la seconda edizione sarà rivolta principalmente a loro. Tripudio di colori, sapori ed emozioni hanno scandito l’edizione del Puglia Cake Festival 2016 dal 23 e 24 aprile. Non solo pasta di zucchero ma innovazione, gusto, tendenze dello show cooking. Un paese delle meraviglie che ha letteralmente incantato una grande presenza di persone accorse da tutta la Puglia e oltre tra appassionati del cake design e professionisti. Due giorni intensi carichi di dimostrazioni, laboratori, live show cooking, contest. Sapore e bellezza sono stati i comuni denominatori di uno squarcio temporale che sembrava non avere collocazione se non quella dettata dalla suggestione di creazioni tutte da vivere e scoprire … un autentico istante senza tempo. Nel 2017 il Puglia Cake Festival, sulla scia dell’entusiasmo delle passate edizioni, tornerà con maggior tenacia e innovazione, nell’intento di divenire un punto di riferimento unico e inimitabile per la Puglia, terra incomparabile per la sua storia, i suoi sapori e la sua bellezza architettonica. La dolcezza sarà, nuovamente, la protagonista indiscussa in una cornice che è e diverrà, sempre più meta turistica d’eccellenza, grazie anche alla professionalità legata all’arte del cake design e della pasticceria. Centinaia di professionisti pronti a sfoderare le più elevate tecniche di lavorazione e decorazione della pasta di zucchero, sospinti solo dal desiderio di urlare una passione.






COME SARA’ E A CHI E’ RIVOLTO LA SECONDA EDIZIONE DEL 
PUGLIA CAKE FESTIVAL?

Il PUGLIA CAKE FESTIVAL vuole diventare un appuntamento di rilevanza nazionale fisso annuale nel sud Italia per gli addetti al settore pasticceria e cake design, quindi eccoci ancora qui a parlarne. Il 13/14 maggio 2017 apriremo le porte di Palazzo San Giorgio a tutti i visitatori interessati al mondo della pasticceria e del cake design, tramite invito on line gratuito, ospitando stand di aziende di settore le quali hanno un interesse ad esporre, far degustare, promuovere, vendere il proprio prodotto ecc.
Considerata l’ottima vetrina che l’evento è in grado di riconoscere, si invitano le aziende del settore e non solo a prendervi parte attraverso espositori o con sponsorizzazione che si avvarrà di tutto il corollario adv e social attraverso il sito web www.pugliacakefestival.it.





FINALITA’

Il progetto è finalizzato a promuovere il settore pasticceria e cake design nel sud, cercando di creare nuove sinergie professionali tra i professionisti dei due settori e il piacere di vivere momenti culturali legati al settore patrimoniale gastronomico pugliese.

Particolare attenzione alla formazione, la quale sarà presente tramite accademie e associazioni.

   



GLI ESPOSITORI

La parola d’ordine sarà QUALITA’. Ci sarà una selezione molto attenta degli operatori ammessi

alla manifestazione, perché sarà fondamentale distinguersi da mercatini, feste e sagre paesane che trattano anche loro il tema dei prodotti tipici, ma con obiettivi differenti.

Le merceologie dell’evento saranno:

• Prodotti agroalimentari

• Prodotti artigianali

• Accademie e professionisti

• Attrezzature professionali

• Materiali e prodotti per la “mise en place”

• Enti di promozione del turismo enogastronomico

• Istituzioni e categorie del territorio

• Stampa specializzata



FIAB 
CITTA' DELL'INFANZIA 
partner dell'evento
PUGLIA CAKE FESTIVAL 2017




FIAB (Federazione Italiana Arte Bianca) 

I delegati FIAB di tutte le regioni promuoveranno l'evento PUGLIA CAKE FESTIVAL 2017 con la loro presenza, tutti reduci di premi nelle varie categorie al
CAKE DESIGN ITALIA FESTIVAL a Milano il 7/8/9 ottobre.
Grande soddisfazione per FIAB. 
Complimenti a tutti i delegati vincitori nei vari contest del CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL 

PAOLA STELLA Merito assegnato da ITALIAN SUGAR ART 
ANGELO KOFLER Menzione speciale Vintage Freak Circus 
CARLA POGGIANTI Christmas Contest 
LAURA DALUISO Vintage Freak Circus - Un cucciolo per non dimenticare 
CLAD (Laura De Col, Daniela Mistretta) Sweet Table 
MARIA PIA SCIARRETTA Scultura 
DANIELA MISTRETTA Pix of cake

http://www.pugliacakefestival.it

Trani
Palazzo San Giorgio
Cell 3286741114
Via San Giorgio, 26










L'Associazione di Promozione Sociale CITTA' DELL'INFANZIA non ha fine di lucro ed opera per fini sociali, culturali, educativi, formativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Lo scopo e l’oggetto sociale dell’Associazione “Città dell'Infanzia” è la promozione sociale e il benessere del bambino e del suo ambiente di vita in un’ottica che valorizzi le pari opportunità come sancite dalle Convenzione dei Diritti dell’Uomo (1948) e dalla Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (1989). L’attività dell’Associazione sarà quindi centrata sui diritti dell'infanzia e della famiglia promuovendo lo sviluppo delle potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, della famiglia e della genitorialità, fungere da sostegno per gli stakeholder (famiglia, scuola, mass media, comunità, istituzioni) attraverso progetti, servizi e attività di educazione, sostegno terapeutico (in ambito psicologico, pedagogico e psicomotorio), formazione e consulenza. Il superiore interesse del minore e i suoi diritti è la nostra mission.


*  *  *  *  *


SWEETEST SCHOOL


La Sweetest school è una scuola di cucina, specializzata in corsi professionali di pasticceria e decorazione dei dolci (cake design).

Organizziamo master e corsi di specializzazione di livello avanzato e corsi base per diventare pasticcere decoratore.

In Italia siamo stati i primi a credere nel cake design come professione e ad affiancare la figura del cake decorator o cake designer al pasticcere tradizionale in laboratorio.
Ci troviamo a Pescara, in una posizione facilmente raggiungibile da tutta Italia.
Il nostro motto è: “Fai della tua passione il tuo futuro!”
La nostra mission è far si che ciò diventi realtà!



*  *  *  *  *






Questa nuova edizione del PUGLIA CAKE FESTIVAL 2017 punta a superarsi e sarà caratterizzata dalla presenza di

Docenti internazionali di cake design 
Maria Cristina Schiazza e Mary Presicci 

Campionesse Mondiali Cake Design FIPGC Sara e Serena Sardone

Membro Equipe Eccellenze Italiane FIPGC Gennaro Filippelli 

Red Carpet Cake Design un brand frutto dell’incontro di  due personalità creative che condividono la passione per le arti e per la pasticceria

numerose aziende di settore, contest, corsi, 
laboratori per bambini…..




 











                                                                      Sponsor gold






 Sponsor silver   

 



Sponsor

















Media partners









Nessun commento:

Posta un commento