Cake Design

CORSO DI CAKE DESIGN 

- fiori in pasta di zucchero
- modelling
- wedding cake

Descrizione delle paste di zucchero, dei coloranti e degli strumenti necessari per la realizzazione del soggetto proposto dal docente. Tecniche di copertura della dummy in polistirolo. Creazione del fiore o del soggetto (figura umana o di fantasia) o dell’intera wedding cake in tutti i suoi particolari.



L'immagine può contenere: fiore e piantaL'immagine può contenere: 1 persona L'immagine può contenere: cibo  L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta Nessun testo alternativo automatico disponibile.
L'immagine può contenere: spazio al chiuso   Nessun testo alternativo automatico disponibile.





























CORSO DI AEROGRAFIA

Coordinazione dei movimenti “apertura aria/colore/velocità della mano/altezza” . Regolazione dell’aria compressa in base al tipo di colori e agli effetti da realizzare. Come realizzare alcuni effetti ad aerografo di grande impatto e di facile esecuzione.




Nessun testo alternativo automatico disponibile.



 CORSO ZUCCHERO ARTISTICO             


Ogni corsista potrà realizzare con le sue mani i propri lavori , e sotto l’attenta guida del docente prendere manualità e sicurezza. Nel corso si apprenderanno una miriade di tecniche che serviranno alla realizzazione di diversi soggetti, e dar sfogo alla propria fantasia. Durante il corso si apprenderanno le tecniche di lavorazione dello zucchero, dei colori e come abbinarli in modo elegante , come costruire un pezzo artistico correttamente e come renderlo elegante.

Risultati immagini per antonio capuano zucchero artistico

Opera realizzata da Antonio Capuano e Carmela Moffa



CORSO GHIACCIA


Questo corso è interamente dedicato alle tecniche di decorazione con Ghiaccia Reale o Royal Icing, una glassa ottenuta dall'albume d'uovo con cui vengono realizzate opere davvero spettacolari ed eleganti



L'immagine può contenere: cibo
Ghiaccia D'Avino Zucchero


t








  


Nessun commento:

Posta un commento